3 novembre 2011

Isaac Marion, WARM BODIES [recensione]


Il primo romanzo che vi farà innamorare di uno zombie.





Fazi, dal 28/10/2011
Collana Lain
Pagine 270
Prezzo € 14,50


Voto:


Recensione


R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili… Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.


«Mai avrei pensato di potermi innamorare così tanto di uno zombie».
Stephenie Meyer

«Marion è un autore disarmante, forte di un amaro senso dell’umorismo e di una scrittura
vivida e cinematografica. Questo romanzo sugli zombie ha davvero un cuore».
The Guardian

«C’è mai stato un mostro più simpatico dopo Frankenstein?».
The Financial Times

«Warm Bodies è un libro meraviglioso, scritto con grande eleganza, toccante, divertente».
Audrey Niffenegger, autrice bestseller de
La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo


«Warm Bodies è una lettura grandiosa».
Josh Bazell, autore del bestseller
Vedi di non morire



* * * * * * * * * * * * * * *



(cover originale)


Divertente, dark, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano. Romanzo d'esordio acclamato in America e nel Regno Unito, arriva in Italia Ia storia di uno zombie atipico, amato da autori come Stephenie Meyer, Josh Bazell e Audrey Niffenegger. I diritti di traduzione sono stati già acquisiti da 18 paesi. Stephenie Meyer è la più grande supporter di questo romanzo, tanto da averne fatto acquisire i diritti alla Summit Entertainment, la stessa casa di produzione cinematografica della saga di Twilight. Il film, già in lavorazione, avrà come protagonisti John Malkovich, Nicholas Hoult (New Moon, About a Boy, A Single Man, X-Men - L'inizio) e Teresa Palmer.



Nicholas Hoult (R) e Teresa Palmer (Julie)
 



Isaac Marion è nato nel 1981 in una remota cittadina dello Stato di Washington, vive da sempre a Seattle. Per sopravvivere ha svolto decine di lavori (per lo più improbabili) fino a quando un suo racconto, I Am a Zombie Filled with Love, non è diventato la short story più cliccata d’America dando vita al progetto di Warm Bodies. Personaggio eclettico, Marion è pittore e musicista per passione, www.burninbuiliding.com è il sito su cui si possono seguire le sue evoluzioni artistiche.

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

Oddiooo una love story tra zombi, bellissimo! Sono troppo curiosa!! :))
Simo

utente anonimo ha detto...

Se non lo prendo prima, sarà uno dei miei regali di Natale. uno dei tanti ovviamente!
Prilla25

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...