9 novembre 2011

Juliet Grey, IL DIARIO PROIBITO DI MARIA ANTONIETTA

Per chi ama le biografie romanzate il 17 Novembre uscirà un romanzo dedicato alla più nota regina di Francia.


Sensuale come una dea. Fragile come una bambina.
Intrigante come una star.
Inchinatevi alla più affascinante regina di Francia.




Newton Compton
(Becoming Marie Antoinette)
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90

ESTRATTO



Vienna nel XVIII secolo è una delle città più affascinanti e ricche d’Europa. Maria Antonietta, la giovane arciduchessa d’Austria, è cresciuta qui, nel lusso più sfrenato e nella magnifica opulenza della corte imperiale.
La sua è una vita fatta di balli, ricevimenti e feste; i suoi amici sono nobili e re, i suoi parenti decidono i destini di interi popoli. Ma l’immagine di felicità e perfezione che la circonda è destinata a dissolversi. Sua madre, la rigida imperatrice Maria Teresa, è pronta a sacrificare persino i figli alla ragion di Stato. E ben presto, per la giovane principessa, il tempo delle scintillanti serate di gala e dei magnifici banchetti finisce: le logiche del potere la obbligano a sposare un ragazzo goffo e scontroso, il futuro Luigi XVI, e a partire per la Francia. La strada per diventare regina è lunga e insidiosa: nessuno è al suo fianco per aiutarla ad affrontare intrighi, gelosie di corte, nemici interni ed esterni e la rivoluzione. Maria Antonietta è sola, e ha un compito troppo grande. Il ritratto vero e appassionato di una donna che è diventata una leggenda nera, che ha suscitato odio e invidia, ma che è stata anche una grande vittima della storia.









«Con una prosa vivida e potente, Juliet Grey fa rivivere la corte della più tragica regina di Francia. Una scrittura fluida ed efficace, e un’attenzione maniacale per i dettagli: Il diario proibito di Maria Antonietta incanterà i lettori.»
Michelle Moran, autrice del bestseller La regina dell’eternità. Il romanzo di Nefertiti

«Un romanzo ricco di dettagli deliziosi. Grey scrive con grazia e con umorismo, Maria Antonietta diventa regina di Francia come una pedina innocente in un gioco di politica mortale.»
Sandra Gulland, autrice del bestseller Signora del Sole

«Sensuale e intrigante, un romanzo tutto da gustare. La Maria Antonietta di Juliet Grey vi trascinerà nel suo mondo.»
Diane Haeger


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...